Anziana mette in fuga due finti tecnici dell'acqua

CESANO MADERNO - Si sono presentati a casa di un'anziana per mettere a segno l'ennesima truffa: due finti tecnici dell'acqua, venerdì, sono fuggiti di fronte alla risolutezza della donna che, chiusa la porta dopo averli apostrofati, ha immediatamente telefonato al 112

Sono corsi via a perdifiato i due malintenzionati che, venerdì, hanno cercato di truffare un'anziana a Cesano Maderno. Credevano a un colpo facile come quelli che ogni tanto balzano agli onore delle cronache e che, chissà, magari in passato hanno provato a mettere a segno proprio loro. La nonnina, però, era decisamente sveglia. E se loro avessero esitato qualche istante in più sarebbero finiti tra le braccia dei Carabinieri.

Il tentativo di truffa è avvenuto venerdì mattina in via Grigna. Due uomini, in divisa da lavoro, hanno suonato alla porta di casa della signora di 77 anni qualificandosi come tecnici dell'acqua incaricati di fare un controllo all'impianto idrico. Dalla sede erano stata segnalate infatti anomalie.

Lei li ha apostrofati in malo modo con tanto di suggerimento: "Filate via, perché chiamo i Carabinieri". La risolutezza della donna e il nome dell'Arma che fa sempre un certo effetto con i malintenzionati, hanno sortito un ottimo effetto. Chiusa la porta l'anziana ha effettivamente chiamato il 112, ma nonostante il rapido intervento della pattuglia i due erano già spariti dalla circolazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui