Centri diurni disabili: 100 partecipanti al meeting di atletica leggera

CESANO MADERNO - Un notevole successo per il meeting di atletica leggera riservato ai centri diurni disabili del territorio: sabato sono stati circa un centinaio i partecipanti all'iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, resa possibile grazie alla disponibilità dell'Atletica Cesano

Si è tenuta alla presenza di numerose autorità cittadine la XIII edizione del Meeting di atletica, svoltosi presso il campo sportivo di Via Po a Cesano Maderno. Hanno infatti preso parte alle premiazioni Emanuela Macelloni, assessore ai Servizi sociali di Cesano Maderno e Barbara Colombo, assessore ai Servizi sociali di Bovisio Masciago; oltre a loro, durante l’importante momento di premiazione era presente anche Dario Angelo Colombo, direttore del Co.De.Bri.

Sono stati 100 gli atleti partecipanti che hanno dimostrato bravura ed entusiasmo svolgendo una gara che si è contraddistinta dalla sana competizione. Tante le discipline coinvolte: dal vortex alla staffetta, dai 300mt di camminata al salto in lungo. Tra gli intervenuti durante la manifestazione ben 7 centri diurni disabili del territorio dell’area Monza e Brianza, tra cui quello di Cesano Maderno e Desio, oltre che Il Seme, la Comunità Sole e Luna, il Laboratorio Arti Visive di Bovisio Masciago, Villa Raverio e l’Aliante di Seregno.

La giornata si è conclusa con un pranzo presso l’oratorio S. Eurosia di Cascina Gaeta e ha visto rinnovata la stretta collaborazione del Cdd di Cesano Maderno con l’Atletica di Cesano.