"I due Cyrano": la black comedy va in scena al teatro Excelsior

CESANO MADERNO - Nuovo appuntamento con il teatro questa sera all'Excelsior: in scena "I due Cyrano", black comedy scritta e diretta da Corrado Accordino. Biglietti a partire da 18 euro

Il fine giustifica i mezzi, diceva Machiavelli. E pur di aggiudicarsi il ruolo da protagonista i due attori sono pronti a tutto. Perché in guerra, si sa,  ogni mezzo è lecito. Questa l’aria che si respira in quel corridoio dove è ambientata la black comedy "I due Cyrano", scritta e diretta da Corrado Accordino e in scena oggi, giovedì 23 febbraio alle 21, al teatro Excelsior di Cesano Maderno.

Uno spettacolo che parla di teatro e di attori, delle loro emozioni, aspettative, di quella vita vissuta sulle montagne russe tra alti e bassi alla costante ricerca di una personaggio da interpretare, di un palcoscenico o di un set cinematografico da calcare. La storia è ambientata appunto durante un casting per la ricerca del Cyrano. Un continuo via vai di attori. I provini ormai sono arrivati quasi alla fine, mancano solo gli ultimi due colloqui e nell’anticamera i due aspiranti fanno di tutto per buttar fuori l’altro. Il primo che arriva, compreso che l’ultimo arrivato è un suo potenziale avversario, si finge di essere lui stesso il direttore del casting.

Situazioni paradossali e ambigue, dove vengono messe in luce le medesime emozioni e preoccupazioni di attori che pensano di non essere all’altezza e di non farcela. Fino a quando il palcoscenico si macchia di sangue e tra i due antagonisti si crea alla fine una complicità per dover uscire puliti da quella situazione. 

Biglietto d'ingresso a partire da 18 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui