Il soprano canadese Emily Klassen al Villaggio Snia

CESANO MADERNO - Stasera alle 21, nella chiesa parrocchiale del Villaggio Snia, il concerto del soprano canadese Emily Klassen. Iniziativa curata da Harmonia Gentium, l'associazione musicale lecchese che promuove ormai da anni il "Festival europeo per cori giovanili Giuseppe Zelioli"

Un appuntamento musicale di alto livello questa sera al Villaggio Snia: la chiesa parrocchiale dei Santi Ambrogio e Carlo ospiterà alle 21 il concerto del soprano canadese Emily Klassen, accompagnato all'organo dal maestro Luciano Zecca.

L'iniziativa è curata da Harmonia Gentium, l'associazione musicale lecchese che promuove ormai da anni il "Festival europeo per cori giovanili Giuseppe Zelioli" che ha fatto tappa a Cesano venerdì 8 luglio, con l'applaudito concerto dei 45 ragazzi slovacchi del "Bratislava Choir" che si sono esibiti in un repertorio carico di emozioni e simpatia nella Chiesa Parrocchiale di S. Stefano.


Il concerto di stasera alla Snia, ad ingresso libero, è promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Comunità Pastorale Pentecoste nell'ambito delle iniziative estive di "A Scena Aperta 2016".  Si tratta di una nuova occasione di grande musica collocata, come altre, in alcuni quartieri della Città, con l'obiettivo di diffondere e favorire la più ampia partecipazione della cittadinanza.

Il concerto infatti fa seguito a quello bandistico orchestrale tenuto da Consonanza Musicale nell'ambito dell'evento "Città in Musica" venerdì 1 luglio, presso il parco di via Riccione, curato dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi Binzago con la collaborazione dell'associazione Insieme per il Villaggio.


"Questa nuova occasione di ampliare la cultura musicale del territorio - ha commentato l'assessore Celestino Oltolini -, costituisce anche un'opportunità di incontro e di condivisione per la comunità, che grazie ad un appuntamento di altissima qualità potrà trovare nella chiesa parrocchiale il luogo in cui ritrovarsi. Un ringraziamento va perciò in particolare a don Flavio, per la sensibilità dimostrata nella collaborazione all'evento e l'ospitalità offerta".