Occasioni di sport: il Centro diurno disabili diventa protonista

CESANO MADERNO - Un pallone mette sempre tutti d'accordo, soprattutto se è una sfida all'insegna dei veri valori dello sport, che consistono non solo nel rispetto delle regole ma anche dell'avversario. E il centro diurno disabili, grazie all'oratorio Don Bosco e a quello di Binzago, ha potuto vivere momenti speciali

Una giornata speciale per gli utenti del Centro Diurno Disabili di Cesano Maderno: domenica scorsa, 3 luglio, sono stati protagonisti di un evento sportivo che li ha coinvolti assieme ai ragazzi della Polisportiva Oratorio Binzago. I due gruppi si sono sfidati in una partita di basket al calar della sera, incitati dal pubblico presente.

Gli atleti del CDD erano visibilmente entusiasti di questa esperienza e del successo ottenuto durante la partita, al termine della sfida sportiva si è tenuta una dimostrazione di Baskin, una disciplina che sta avendo sempre più successo e che coinvolge atleti con disabilità e normodotati.

Gli utenti del CDD di Cesano Maderno in questi giorni hanno terminato un’altra esperienza estiva presso l'Oratorio Don Bosco di Cesano Maderno: i ragazzi più atletici hanno sfidato il caldo e hanno affrontato una sfida di calcio, gli altri hanno giocato a calcetto o a ping pong. Questa esperienza è una tradizione per il Centro, tanto attesa sia tra gli utenti del CDD che tra gli animatori dell’Oratorio.