Ponti dopo le dimissioni di Bevacqua: "In Bea Spa tutelato il nostro interesse di socio"

CESANO MADERNO - Dopo il gesto di Massimiliano Bevacque, il consigliere a cui era stato affidato l'Ambiente e che ha rimesso la delega nelle mani del sindaco, Gigi Ponti annuncia che si occuperà personalmente del settore.

Il sindaco Gigi Ponti ha parole dolci per Massimiliano Bevacqua, il consigliere di maggioranza, eletto nelle fila di Sinistra Ecologia Libertà, che ha rinunciato alla delega all'Ambiente all'indomani dell'assemblea dei soci di Brianza Energia Ambiente Spa. Un gesto, come ha spiegato Bevacqua con una lettera, dovuto al fatto che le scelte compiute dall'amministrazione comunale per sostenere il forno inceneritore di Desio non sono compatibili con la sua visione di politica ambientale.

"La nostra posizione - spiega Ponti - è stata rappresentata in modo totalmente trasparente ed è chiaro a tutti che la maggioranza dei soci ha votato coerentemente con l'obiettivo di tutelare i propri interessi di socio e l'interesse della società stessa. Da parte mia ritengo che valutazioni tecnico contabili non possono mettere in discussione un patrimonio aziendale di portata rilevante quale quello rappresentato da BEA, che pertanto potrà lavorare in futuro per garantire i suoi servizi e tutelare gli interessi dei soci pubblici, tra cui  il Comune di Cesano Maderno".

Ponti, annunciando che si occuperà direttamente dell'Ambiente nei prossimi mesi, confida di poter continuare a lavorare con Bevacqua: "Fino alle dimissioni si è dedicato alla delega con grande dedizione. Mi auguro che da parte di Bevacqua, da cui ho avuto modo nei giorni scorsi di raccogliere le perplessità sull'argomento, non vengano a mancare per il futuro gli apporti costruttivi e utili allo svolgimento dell'azione amministrativa svolta con continuità e generosità".