Spalla lussata a causa dello scippo: nel portafoglio c'erano 7 euro

CESANO MADERNO - Una anziana trascinata rovinosamente a terra per poterla scippare della borsa: il malvivente è fuggito facendo perdere le sue tracce, lei invece è finita all'ospedale. La diagnosi è di una lussazione alla spalla sinistra. E pensare che nel portafoglio aveva solo 7 euro

Il danno economico fa davvero ridere. Ma le conseguenze che una donna di 84 anni ha subito a causa di uno scippo sono davvero pesanti. Non solo per il forte spavento, ma soprattutto perché è finita all'ospedale dove le hanno diagnosticato una lussazione alla spalla. Ne avrà per parecchi giorni.

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi in via Redipuglia. La donna, una signora di 84 anni residente in città, stava camminando tranquillamente con la borsetta infilata nel braccio.

All'improvviso, però, alle sue spalle è sopraggiunto un malvivente: un ragazzo in bicicletta che l'ha giudicata preda facile per poter mettere a segno il suo colpo. Si è avvicinato all'anziana, poi ha impugnato la borsa dandole un forte strattone.

La poveretta è caduta a terra rovinosamente. E' stata soccorsa da alcuni passanti che, vedendola malridotta, hanno richiesto l'intervento del 118. In effetti per lei non è stata una semplice caduta. L'urto con l'asfalto le ha provocato una lussazione alla spalla.

Un bel dolore, un bel fastidio dover tenere il braccio immobilizzato a lungo e una bel motivo di arrabbiatura pensando a cosa era dovuto: uno scippo per un portafoglio contenente solo 7 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui