Super Milano Days: palazzo Arese Borromeo protagonista

CESANO MADERNO - Tornano i Super Milano Days e, ancora una volta, palazzo Arese Borromeo è pronto a recitare la parte del protagonista. La manifestazione lo scorso anno aveva portato 350 mila visitato nei Comuni situati a nordovest di Milano.

C'è anche palazzo Arese Borromeo tra i siti del brand "Arte e Cultura" del Super Milano Days 2016, la rassegna di primavera giunta alla nona edizione che promuove e valorizza il patrimonio culturale e naturalistico lombardo.

L'evento, che nel 2015 seppe richiamare nei Comuni del nord ovest di Milano, della provincia di Monza e Brianza e nel Parco Regionale delle Groane circa 350.000 visitatori, si terrà da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio per promuovere "corti e cascine", "percorsi e natura", "arte e cultura" con iniziative di visita per tutti, dalle famiglie ai bambini, ma anche con eventi musicali, teatrali e artistici in genere.

Coordinato dal Polo Culturale Insieme Groane in collaborazione col Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, il progetto coinvolge oltre a Milano i Comuni di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Novate Milanese, Pero, Pregnana, Senago, Settimo, Solaro e Vanzago.

Per la Provincia di Monza e Brianza, infine, Cesano Maderno con palazzo Arese Borromeo, Desio con villa Tittoni Traversi e Limbiate con villa Crivelli Pusterla. Oltre, naturalmente, al Parco delle Groane.

Soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione comunale per questo ulteriore affaccio nel panorama regionale dei luoghi visitabili, tra i quali palazzo Arese Borromeo col suo pregio si colloca in posizione di preminenza.