"Vorrei essere figlio di un padre felice": Gioele Dix torna all'Excelsior

CESANO MADERNO - Questa sera, al teatro Excelsior di via San Carlo, ritorna uno degli attori più affezionati alle scene cesanesi: si tratta di Gioele Dix con il suo spettacolo "Vorrei essere figlio di un padre felice"

La stagione del teatro Excelsior di Cesano Maderno si avvicina alla conclusione, ma fa ancora in tempo a regalarci alcune chicche. Una stasera, giovedì 9 marzo con inizio alle 21, con quello che ormai è un ospite fisso della sala di via San Carlo tanto da poter essere considerato un padrone di casa. In scena, infatti, Gioele Dix con "Vorrei essere figlio di un uomo felice".

E' un omaggio alla figura del padre nelle sue molteplici forme, nei suoi problemi quotidiani. Omaggio al padre lontano, al padre ritrovato quando ormai è diventato anziano, al padre che neppure sa di esserlo e a quello che ha sempre desiderato diventarlo ma che ogni giorno si scontra con mille difficoltà.

Nello spettacolo l’attore, che è anche autore della pièce, ripercorre la figura del padre partendo dai classici greci, recitando, leggendo e riflettendo in costante sinergia e contatto con il pubblico. Sempre con quella sua ironia pungente e profonda che, se da un lato fa ridere, dall’altro fa amaramente pensare.

Lo spettacolo, che chiude il cartellone della rassegna "Riso & Pop Corn", inizia alle 21. Biglietti in vendita a partire da 18 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui