Avis cerca un volontario che trasmetta ai giovani il valore della donazione

LIMBIATE - Portare, specie nelle scuole, il messaggio e il valore del donare il sangue. E' questo il compito che Avis propone, attraverso Progetto Scuola, ad un giovane volontario, uomo o donna, che voglia farsi esperienza nel mondo della divulgazione di un corretto stile di vita

Anche per l’anno 2018 Avis provinciale Monza e Brianza è alla ricerca di un volontario per il Servizio Civile. 

I donatori di sangue brianzoli cercano un giovane, maschio o femmina, che possa occuparsi del Progetto Scuola, la fortunata iniziativa che da due anni fa conoscere i valori della solidarietà e della donazione del sangue agli studenti delle scuole di ogni grado. 

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno. I candidati devono  aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

L’impegno, previsto a partire dal mese di settembre, durerà 12 mesi per un totale di 1400 ore di servizio, formazione compresa, per un massimo di 30 ore settimanali per 5 giorni. 

Il candidato deve avere una propensione allo stare e al parlare in pubblico, visto che dovrà occuparsi principalmente di incontri nelle scuole per parlare di solidarietà, corretti stili di vita e donazione del sangue. 

Tutti gli interessati possono fare riferimento alla segreteria di Avis provinciale (sede Limbiate): 02.99683234 – email: monzaebrianza.provinciale@avis.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")