Centro civico di piazza Aldo Moro: la gestione del salone affidata agli Anziani e Pensionati del Villaggio Giovi

LIMBIATE - L'amministrazione comunale, dall'inizio del mese di maggio, ha affidato all'associazione Anziani e Pensionati del Villaggio Giovi il compito di gestire il salone polivalente del centro civico in piazza Aldo Moro. A marzo era stato pubblicato un bando per cercare un'associazione del territorio disposta a farsi carico di questo compito.

Il salone polivalente del centro civico di piazza Aldo Moro sarà gestito dall'associazione Anziani e Pensionati del Villaggio Giovi. Se ne occupano già dall'inizio del mese, dopo che l'amministrazione comunale di Limbiate a marzo aveva lanciato un bando di gara per trovre un gestore idoneo, nell'intento di offrire ai cittadini del quartiere un luogo di ritrovo culturale e ricreativo gestito da un'associazione del territorio.

Con gli Anziani e Pensionati dei Giovi è stato raggiunto un accordo, perfezionato dalla firma di un protocollo d'Intesa, che prevede l'assegnazione del locale per tre anni, in cambio di un canone annuo di circa 17mila euro in parte abbattuto dalle opere che l'associazione realizzerà: sistemazione e adeguamento del bagno dei disabili, pulizia e imbiancatura del salone e della scala esterna, manutenzione dell'impianto elettrico, manutenzione ordinaria dei bagni, acquisto di tavoli e sedie.

Oltre ai lavori, l'associazione Anziani e Pensionati dei Giovi garantirà alcuni servizi per conto del Comune di Limbiate: l'apertura dei cancelli e dei bagni della piazza durante le manifestazioni pubbliche, l'accensione luci, la pulizia del salone e dell'area della piazza dopo gli eventi.

Naturalmente l'amministrazione comunale avrà la possibilità di organizzare eventi durante l'anno, mentre altre associazioni che intendono promuovere iniziative all'interno del salone dovranno rivolgersi per la prenotazione e il pagamento direttamente agli Anziani e Pensionati dei Giovi, con sede proprio in piazza Aldo Moro, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30. (02.99057187, anzianivillgiovi@alice.it).