Via Gorki, la lamentela di un cittadino: "Dal Comune belle parole, niente fatti"

LIMBIATE - Degrado rimosso e situazione di decoro ripristinata in via Gorki? Parrebbe proprio di no stando alle fotografie che un privato cittadino ha pubblicato su Facebook. Un atto in risposta al comunicato dell'amministrazione comunale che aveva annunciato la pulizia della strada e la sanzione a carico di un'azienda che aveva abbandonato rifiuti.

Alcune foto in sequenza per documentare lo stato di degrado di via Gorki. E' la replica, a distanza di qualche settimana, di un privato cittadino all'amministrazione comunale che aveva annunciato un intervento di pulizia della strada, con tanto di individuazione di un'azienda di Carate Brianza che aveva scaricato rifiuti abusivamente.

Le fotografie del cittadino non lasciano spazio a dubbi: una discarica a cielo aperto in una delle strade preferite dagli incivili per l'abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

"Ecco lo stato di degrado - scrive il cittadino pubblicando le foto sul gruppo Facebook 'Limbiate sicura' - in cui l'amministrazione lascia da settimane via Gorki. Amianto e rifiuti tossici lasciati all'entrata del canile di Limbiate, dove ogni giorno i volontari dell'associazione Animare Onlus portano fuori i cani stando attenti che non si avvelenino. Questo è lo stato di degrado in cui il sindaco sta lasciando Limbiate e, come se non bastasse, si vanta di aver ripristinato il decoro in questa via sui giornali. Solo parole, belle parole, ma niente fatti".

Sempre più perplesso Luca Mestrone (Fratelli d'Italia): "Le fotografie valgono più di mille parole e di un comunicato stampa diffuso dal Cpmune: ora chiunque può constatare l'inutile autocelebrazione del sindaco. Mi auguro che i rifiuti vengano rimossi al più presto. Con le elezioni speriamo di poter rimuovere anche il sindaco e la sua Giunta".