Vigile fuori servizio sventa il furto al centro commerciale

LIMBIATE - Sarà deformazione professionale o sensibilità personale: un ufficiale della Polizia locale, nei giorni scorsi, pur essendo fuori servizio si è accorto di due donne che, in modo molto astuto, si sono impossessate di apparecchi tecnologici. Ha sventato il furto al centro commerciale

Fuori servizio, ma sempre attento: un agente della Polizia locale, nei giorni scorsi, è riuscito a sventare un furto di apparecchi tecnologici al centro commerciale da parte di due donne che, abbandonata la refurtiva, sono fuggite a gambe levate.

L'agente, mentre era in giro per shopping personale, aveva notato due donne femminile che agivano in modo molto sospetto. Finché si è accorto di un modo di agire molto collaudato ed efficace: mentre una ha distratto un addetto chiedendo informazioni al banco vendite, l'altre si è impossessata con destrezza di alcuni apparecchi tecnologici.

Le donne, dopo essersi rese conto di essere state scoperte, si sono date immediatamente alla fuga, dileguandosi tra la folla di avventori presenti nel centro commerciale ed abbandonando nel frattempo la refurtiva all'ingresso del negozio, in un punto individuato specificatamente per via del fatto che non era attivo il dispositivo antitaccheggio.

Poco dopo è arrivato anche il direttore responsabile del centro commerciale che, ignaro della situazione e informato dello sventato tentativo di furto, dopo le spiegazioni ricevute dall'ufficiale ha avuto modo di trovare conferma nelle riprese video delle numerose telecamere di sorveglianza.

Non ha potuto fare altro che ringaziare l'ufficiale, non solo per l'intervento ma anche per il fatto che, pur libero dal servizio, ha dimostrato di avere attenzione nei confronti di ciò che può accadere sul territorio, a beneficio in questo caso dell'esercizio commerciale e, più in generale, della collettività.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui