Il Rotary Club di tutta Europa ha fatto tappa in città

CESANO MADERNO - I delegati di tutta Europa del Rotary Club, nella giornata di venerdì 22 maggio, si sono dati appuntamento in città. Il ritrovo nella splendida cornice di Palazzo Arese Borromeo.

Palazzo Arese Borromeo, a due settimane dall'inizio di EXPO, diventa protagonista di un importante evento internazionale organizzato dai Comitati Contact Rotary Club di tutta la Comunità Europea in visita ad Expo 2015.

Una cena di gran gala è stata allestita venerdì 15 maggio al piano nobile del Palazzo a cura di una nota azienda cesanese di catering per 150 ospiti, provenienti da tutti i paesi europei.

L'evento, organizzato dal Rotary Club Saronno grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale cesanese, si è inserito in un più ampio programma: i delegati dopo essere stati ad Expo ed a Palazzo Borromeo sull'isola Bella del lago Maggiore, hanno voluto concludere il loro tour con una serata in una location di altrettanto prestigio.

Palazzo Arese Borromeo è stato scelto dai governatori delegati Rotary di tutta Europa per il fascino e la bellezza di sale e ambienti affrescati. Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti per il livello dell'evento  per la qualità degli ambienti, delle sale e della loggia affacciata su cortile d'onore e sul retrostante giardino.

Cesano Maderno ha potuto così presentare il suo miglior biglietto da visita, il patrimonio storico-architettonico della Città e la professionalità degli operatori del territorio.

La serata si è conclusa con la cena nella prestigiosa sala del Fasti Romani all'insegna dell'esaltazione della cultura gastronomica italiana, con prodotti tipici di eccellenza  rivisitati in chiave moderna. Un concerto d'arpa con musiche rinascimentali ha fatto da cornice al simposio.