Barbavara nuovo presidente del Circolo Culturale Don Bosco

CESANO MADERNO - Gianpiero Bocca, lo storico presidente, è stato chiamato dal sindaco Gigi Ponti nella sua squadra di Giunta per affidargli la delega alla cultura. Il Circolo Culturale Don Bosco ha provveduto a nominare il nuovo presidente: è Davide Barbavara, socio fondatore del Circolo e da sempre volontario all'Excelsior

Il consiglio direttivo del Circolo Culturale Don Bosco, che, tra le molteplici attività, è anche l’organo che coordina le attività del Cinema &Teatro Excelsior di Cesano Maderno, ha eletto all’unanimità Davide Barbavara quale nuovo presidente, in seguito alle dimissioni dello storico presidente Gianpiero Bocca, nominato assessore nella Giunta di Cesano Maderno guidata da Gigi Ponti.

Il direttivo del Circolo Culturale Don Bosco, oltre che ringraziare Gianpiero Bocca per l’apporto collaborativo e volontario dato, che comunque, ha precisato, non verrà mai a mancare, ha espresso un augurio di buon lavoro al nuovo presidente e alla sua vice, Pinuccia Barone, anch’essa nominata nella medesima seduta dell’associazione.

L’occasione è stata utile per focalizzare l’attenzione su alcuni temi che il Circolo intende sviluppare sul territorio cesanese e brianzolo nei prossimi mesi, sempre con l’intento di organizzare e promuovere importanti occasioni culturali e di riflessione collettiva, come fino ad oggi è stato fatto, mantenendo alto il livello delle proposte e degli ospiti coinvolti.

"L’invito di don Flavio Riva, parroco di Santo Stefano e responsabile della Comunità Pastorale Pentecoste, al nostro gruppo è di continuare a essere un riferimento per la nostra comunità - dichiara il nuovo presidente - e di non appiattirci sui risultati già conseguiti. Una straordinaria leva contro l’appiattimento noi l’abbiamo. Penso alla prospettiva di fede che contraddistingue un circolo cattolico da un operatore culturale qualsiasi. La Parola, scritta nei nostri testi e nei nostri libri, messa alla base delle iniziative che pensiamo e realizziamo saprà sempre darci il giusto sfondo e l’adeguato rilievo".

Barbavara, ingegnere di 47 anni, è sposato e padre di due figli. Da sempre volontario del cineteatro Excelsior, è socio fondatore del Centro culturale Don Bosco. In passato ha anche svolto il ruolo di presidente del Forum di Agenda 21 per i Comuni di Cesano Maderno, Seveso, Meda e Desio.