Bea, la soddisfazione di Bevacqua: "Il tempo è galantuomo"

CESANO MADERNO - Il pronunciamento dell'Anticorruzione su Brianza Energia Ambiente è stato accolto con favore da Massimiliano Bevacqua. L'esponente di Sinistra Ecologia Libertà era stato consigliere delegato all'Ambiente prima di rinunciare all'incarico per incompatibilità con le scelte dell'amministrazione Ponti

Aveva fatto parte del gruppo di maggioranza in Consiglio comunale a Cesano Maderno. Finché, all'improvviso, ha rimesso la delega all'Ambiente nelle mani del sindaco Gigi Ponti ritenendo che non ci fossero più le condizioni per lavorare insieme a causa di divergenze inconciliabili. Massimiliano Bevacqua, esponente di Sinistra Ecologia Libertà, all'indomani del pronunciamento dell'Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) su Brianza Energie Ambiente, non nasconde la sua soddisfazione.

"Il tempo è galantuomo", scrive Bevacqua su Facebook, aggiungendo quello che è il suo pensiero e spiegando quella che è stata la sua condotta: "Dopo averle provate tutte dal di dentro per raddrizzare inutilmente le cose, la scelta di dimettersi era doverosa per coscienza e onestà intellettuale, perché ero troppo convinto delle nostre ragioni. Ora che le nostre ragioni sono anche ufficialmente quelle confermate da Anac, non posso nascondere un pizzico di soddisfazione unita alla voglia di continuare a lavorare con libertà e determinazione dentro e fuori dal Consiglio Comunale".

Frasi pronunciate senza rancore, ma che suonano come un chiaro giudizio politico negativo dei confronti della Giunta comunale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

Mauro :
Peccato che Bevacqua abbia votato a favore di ogni osceno piano di gestione del forno inceneritore. | domenica 07 agosto 2016 12:00 Rispondi