Benemerenze: c'è tempo fino al 30 giugno per le candidature

CESANO MADERNO - L'amministrazione comunale intende premiare pubblicamente anche quest'anni chi si è distinto per far migliorare e crescere la città. Le candidature devono essere presentate all'ufficio Protocollo entro il 30 giugno.

L'amministrazione comunale ha indetto la raccolta delle candidature per l'assegnazione delle Civiche Benemerenze relative all'anno 2015. Con questo riconoscimento si vuole premiare pubblicamente chi si è adoperato per migliorare e far crescere la Città di Cesano Maderno con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della scuola o dello sport con iniziative a carattere sociale, assistenziale e filantropico, ovvero con atti di coraggio e di amore che abbiano in qualsiasi modo giovato alla città.

Come previsto dal Regolamento per l'Assegnazione di Riconoscimenti Annuali a Cittadini Benemeriti, possono inoltrare proposta per l'assegnazione delle Civiche Benemerenze enti, associazioni, pubblici amministratori e singoli cittadini che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolineare le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute.

Le segnalazioni per l'assegnazione delle Civiche Benemerenze, corredate dalle relative motivazioni, dovranno essere dirette al Sindaco, dovranno recare sulla busta e sulla proposta gli estremi del cittadino o dei cittadini, dell'ente o dell'associazione che inoltra la candidatura, e dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro le 18.30 di martedì 30 giugno.

Sulla busta e sulla proposta dovrà essere chiaramente espressa la dicitura "Proposta di assegnazione di Civica Benemerenza".