Distrae il barista, mani nella cassa: fugge con le banconote ma è bloccato dai Carabinieri

CESANO MADERNO - Ha tentato di derubare il barista, ma gli è andata male. Il marocchino, un ventenne irregolare in Italia, già noto alla giustizia, dopo essersi impossessato di banconote dalla cassa è stato individuato in strada dai Carabinieri

Ha distratto il barista e gli ha "soffiato" banconote dalla cassa per un importo complessivo di 100 euro. Il malintenzionato, però, non ha fatto molta strada a Cesano Maderno. Una volta dato l'allarme, è stato subito rintracciato dai Carabinieri.

Il furto è avvenuto domenica verso le 12.30 al Villaggio Snia. Un marocchino di vent'anni, celibe, nullafacente, pregiudicato, anche irregolare in Italia, ha chiesto alcune informazioni al gestore del bar di via Friuli.

Poi, approfittando di un momento di distrazione, ha infilato le mani nella cassa ed è fuggito con le poche banconote che è riuscito a prendere in fretta e furia.

Dal bar è partita subito la telefonata ai Carabinieri. La centrale operativa ha dirottato sul posto la pattuglia che stava già bazzicando da quelle parti per contrastare il fenomeno dello spaccio nell'area delle Groane. L'extracomunitario è stato presto individuato. Tra l'altro era uno di quelli già controllati alla stazione e nei cui confronti erano state già avviate le procedure per il foglio di via obbligatorio. Riconosciuto dalla vittima, è stato denunciato a piede libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")