Incendio nella notte: "divorato" il tetto di un'abitazione, evacuati gli inquilini

CESANO MADERNO - Uno spaventoso incendio, pare dovuto al surriscaldamento della canna fumaria di una stufa a pellet, ha distrutto il tetto di una mansarda situata in via Cavour all'angolo con corso Roma a Binzago. Sul posto un notevole spiegamento di forze tra Vigili del fuoco giunti da ogni dove e Carabinieri.

Un brusco risveglio nella notte: le fiamme divorando tutto il tetto dell'abitazione in cui viveva una coppia che, fortunatamente, si è accorta di quanto stava accadendo e ha dato l'allarme.

L'incendio è divampato nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 nel sottotetto di un'abitazione in via Cavour all'angolo con corso Roma: gli inquilini sono stati risvegliati verso le 2 dal rumore e dal denso fumo che aveva già avvolto la camera da letto.

Sul posto è subito giunto un notevole spiegamento di forze: Vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago. Velocemente raggiunti da quelli di Monza, Seregno, Lissone e Lazzate. Con loro anche i Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno provveduto a delimitare l'area per consentire l'intervento dei soccorritori. 

La coppia è stata evacuata, l'appartamento è stato dichiarato inagibile. Soltanto dopo ore di lavoro i Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e a ristabilire le condizioni di sicurezza.

Stando ai primi accertamenti l'incendio potrebbe essere dovuto al surriscaldamento della canna fumaria della stufa a pellet.