La Guardia di Finanza arresta tre ladri di elettrodomestici

CESANO MADERNO - Tre ladri sono stati arrestati nella notte tra sabato e domenica dalla Guardia di Finanza di Seveso. I militari, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno notato un furgone con targa straniera e movimenti sospetti

Volevano rubare di notte gli elettrodomestici da un negozio di Cesano Maderno, ma sono stati sorpresi dalla Guardia di Finanza di Seveso: tre uomini, nella notte tra sabato e domenica, sono stati arrestati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'orario per il furto era quello propizio, proprio mentre il buio e le strade deserte permettono di agire con maggiore tranquillità. Ma non tutti erano a letto a dormire: i militari della Tenenza di Seveso, anzi, erano proprio in giro a vigilare per prevenire traffici illeciti quando hanno notato un furgone con targa straniera e movimenti sospetti.

I tre malviventi, alla vista delle Fiamme Gialle, hanno cercato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati. Sul posto, durante gli accertamenti, è arrivato anche il proprietario dell'attività commerciale, che ha riconosciuto sul furgone la merce di sua proprietà.

Portati in caserma a Seveso, i tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Il proprietario dei veicolo, già noto alla giustizia per furto, è stato invece denunciato anche per ricettazione, avendo sul furgone altra merce risultata rubata altrove, e per false generalità a pubblico ufficiale avendo provato a fornire il documento di un suo connazionale per non essere identificato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui