Ladri di notte in tabaccheria: presi a "sgabellate" dal titolare

CESANO MADERNO - Se la sono vista davvero brutta i tre malviventi che, nelle primissime ore di ieri mattina, sono entrati a rubare nella tabaccheria di via Monte Resegone. Dopo pochi istanti si sono trovati di fronte il titolare e il figlio. Uno dei tre ladri è stato preso a "sgabellate"

Il furto, alla fine, sono riusciti a portarlo a termine: ma uno dei tre malviventi oltre a qualche soldo in più in tasca avrà anche dolori per un po'. Prima di uscire, infatti, è stato colpito ripetutamente sulla schiena con uno sgabello dal titolare della tabaccheria di Cesano Maderno

E' accaduto nelle primissime ore della mattinata di ieri in via Monte Resegone. Verso le 4.30 tre malviventi hanno fatto irruzione nella tabaccheria ed edicola. Subito è scattato l'allarme e il titolare, che abita proprio sopra l'esercizio commerciale, è sceso di corsa con il figlio.

I due si sono trovati di fronte i tre malviventi. Due sono riusciti a scappare fuori di corsa. Il terzo è stato raggiunta dal titolare che, afferrato uno sgabello, ha iniziato a colpirlo sulla schiena mentre l'altro cercava di liberarsi e di fuggire.

Il figlio del titolare, pensando che il padre fosse in difficoltà, di slancio è intervenuto ma si è ferito al braccio a causa del vetro rotto.

I malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce. Nelle loro tasche sigarette, Gratta e Vinci, qualche banconota del fondo cassa.