Notte bianca più ricca con la creatività dei centri diurni disabili

CESANO MADERNO - Con la loro simpatia e la loro creatività hanno contribuito a rendere speciale la Notte Bianca che si è svolta nella serata di venerdì 24: i ragazzi del Centro diurno disabili, insieme agli operatori, hanno organizzato un laboratorio per dare sfogo alla fantasia

Alla Notte Bianca di Cesano Maderno, manifestazione che già di suo era di notevole richiamo, hanno dato un tocco in più. Un po' più personalizzata e più ricca di fantasia. Parliamo degli utenti del Centro diurno disabili e degli operatori, che sono stati notati per le loro creazioni: bijoux, segnalibri, portachiavi e tanto altro da mettere in mostra nella serata di venerdì 24 e da realizzare insieme ai passanti.

L’affluenza degli interessati è stata notevole così come la loro partecipazione a questi laboratori nei quali, scegliendo il materiale prediletto – cialde di caffè, fiori di feltro, gessetti e bastoncini di legno, hanno potuto creare il loro manufatto da portare a casa.

Il CDD di Cesano Maderno è uno dei quattro Centri Diurni Disabili appartenenti al Consorzio Desio Brianza. Il servizio si propone alle famiglie con una funzione di supporto, con l’obiettivo di promuovere la realizzazione del Progetto di vita della persona accolta migliorandone la qualità.