"Scultori a Palazzo": oggi l'inaugurazione della nona edizione del premio

CESANO MADERNO - Questo pomeriggio alle 17.30, nelle splendide sale di Palazzo Arese Borromeo, l'inaugurazione della nona edizione di "Scultori a Palazzo". Insieme sarà inaugurata anche la personale di Gianclaudio Tomba, vincitore dell'ultima edizione

Organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo, sarà inaugurata oggi, sabato 4 giugno alle 17.30, la nona edizione del premio "Scultori a Palazzo", insieme alla personale di Gianclaudio Tomba ("Rigore e ironia") in qualità di vincitore dell'edizione dello scorso anno. 

La doppia cerimonia, oltre a vedere la partecipazione di Patrizia Portalupi, presidente dell'associazione "Paolo Borsa" di Monza, sarà arricchita dall'incursione sonora Voxechology, dalla performance alla terapia. Ricostruire la relazione con Intelligenza Music.

La mostra resterà aperta nelle sale del Palazzo, ad ingresso libero, sabato 4 e sabato 11 giugno, dalle 15.30 alle 19; domenica 5 e 12 giugno, invece, anche in orario mattutino dalle 10 alle 12.

E' invece completamente dedicata all'artista Ercole Cappellini, meglio noto come "Lino", la personale sempre di scultura che si tiene all'auditorium Paolo e Davide Disarò. Anche in questo caso si tratta di un'organizzazione dell'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo, riservata ad un artista noto per le opere realizzate con materiale di recupero.

La mostra, che verrà inaugurata sempre quest'oggi, ma alle 16.30, subito prima degli eventi di "Scultori a Palazzo", resterà aperta come la precedente di Tomba sabato 4 e sabato 11 giugno, dalle 15.30 alle 19; domenica 5 e 12 giugno, invece, anche in orario mattutino dalle 10 alle 12.