Tentata rapina sul treno: il malvivente scappa alla stazione Cesano Groane

CESANO MADERNO - Voleva rubare i soldi dal portafoglio di una ragazza di Solaro, ha dovuto fare i conti con un altro passeggero che ha cercato di fermarlo sul treno: un malvivente, sceso di corsa alla stazione Cesano Groane, è ricercato per tentata rapina

Ha chiesto sul treno a una diciannovenne di Solaro di cambiargli una banconota da 10 euro e, quando lei ha aperto il portafogli, le ha sfilato una banconota da 50 euro. Il malvivente, dopo una colluttazione con un passeggero, ha abbandonato i soldi ed è riuscito a scendere alla stazione di Cesano Grone. E' ricercato per tentata rapina.

E' accaduto qualche giorno fa, poco prima di mezzogiorno, quando l'uomo in viaggio sulla linea Seregno-Saronno di Trenord, ha avvicinato una ragazza seduta in carrozza chiedendole di cambiare la banconota da 10 euro. Lei ha dato un'occhiata e, dispiaciuta, ha mostrato il portafogli e il suo contenuto spiegando che non poteva perché aveva solo una banconota da 50 euro.

Neanche il tempo di dirlo, lui aveva già affondato la mano per impossessarsene e per scappare. E' stato però bloccato da un altro passeggero che aveva assistito alla scena: dopo una breve colluttazione il malvivente ha mollato a terra la banconota ed è fuggito approfittando dell'arrivo del convoglio alla stazione di Cesano Groane.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui