Incidente col bus mentre vanno al funerale dell'amica: 28 feriti, 5 in ospedale

LIMBIATE - Volevano venire al funerale della loro compagna e amica Izabela Virtopeanu, la giovane pallavolista sedicenne finita sotto al treno, ma il bus che li trasportava è andato a sbattere. Ventotto feriti, di cui cinque in ospedale per i ragazzi della Fondazione Roncalli di Vigevano

Stavano arrivando a Limbiate per dare l'ultimo saluto a Izabela Virtopeanu, la pallavolista sedicenne schiacciata dal treno: i 22 compagni della Fondazione Roncalli di Vigevano, più quattro insegnanti e i due autisti sono rimasti feriti in un incidente. Alla fine non sono riusciti a raggiungere Limbiate.

Davvero maledetta questa storia. Già la tragica fine della ragazza ha dell'incredibile. La sedicenne, salita sul treno, subito dopo la partenza aveva azionato la maniglia per scendere, ma il piede era rimasto incastrato e lei è stata trascinata e schiacciata dal convoglio.

Ora questo indicente dei compagni che, partiti di buon mattino, mentre stavano percorrendo la statale 494, la vigevanese, poco prima delle 10.30 hanno fatto l'incidente. All'altezza di Ozzero il conducente del bus che avevano preso a noleggio per arrivare alla chiesa ortodossa di San Bretanione, a Limbiate in via Monte Grappa, non ha frenato in tempo ed è andato a sbattere contro il camion che lo precedeva.

In totale 28 feriti, chi più chi meno. Fortunatamente hanno prevalso "i meno". Sul posto sei ambulanze, due automediche e l'elicottero che si è alzato in volo dall'ospedale Sant'Anna di Como. 

Molti se la sono cavata con qualche contusione e uno spavento, assistiti dal personale del 118 direttamente sul posto. Cinque, invece, sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. Tutti e cinque, comunque, in codice verde. Non destano preoccupazioni.

Il conducente è stato sottoposto dalla Polizia locale di Abbiategrasso al test dell'etilometro, che è risultato perfettamente in regola. Richiesto anche il drug test, al momento l'esito non è ancora disponibile.

I ragazzi, però, non hanno potuto raggiungere Limbiate per tempo e sono stati riaccompagnati tutti a casa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")