Sorvegliato speciale, ma in giro in orari proibiti: arrestato dai Carabinieri

LIMBIATE - Sorvegliato speciale, con obbligo di soggiorno nel territorio cittadino e con divieto di uscire di casa dopo le 20: un uomo di 37 anni, un paio di sere fa, non è stato però trovato dai Carabinieri nella sua abitazione. E' stato subito arrestato quando è rincasato

Probabilmente pensava che il termine di "sorvegliato speciale" non implicasse alcun controllo da parte delle forze dell'ordine. Ha sbagliato i suoi conti: un uomo di 37 anni, residente a Limbiate, l'altra notte è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.

Trattandosi di un pregiudicato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, gli uomini dell'Arma si sono recati verso le 23 alla sua abitazione per un controllo. Lui, del resto, oltre all'obbligo di soggiorno deve anche rimanere in casa, su decisione del giudice, negli orari serali.

Nonostante la misura restrittiva, però, i Carabinieri non l'hanno trovato. E' rincasato poco dopo la mezzanotte con l'auto di proprietà della madre: non potrebbe neanche guidare perché la patente gli è stata ritirata all’atto della sottoposizione della misura. E' stato subito arrestato.

Nella mattinata di ieri, dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza della caserma, è stato processato con rito direttissimo.