Il bar di piazza Facchetti è di successo: controlli dei Carabinieri tra i giovani

CESANO MADERNO - Piace per il servizio e per il bell'ambiente. E si è trasformato in uno dei locali di maggior successo della città. Quello di piazza Facchetti il giovedì sera (con la promozione sui cocktail) e il sabato sera è monitorato dai Carabinieri per prevenire schiamazzi e alcolismo tra i giovani

E' uno dei locali più frequentati dai giovani di Cesano Maderno. Soprattutto in orario serale, con tutto ciò che questo comporta tra schiamazzi e ragazzi che alzano un po' troppo il gomito: per questo motivo i Carabinieri, già da qualche tempo, hanno iniziato a fare controlli al bar situato in piazza Facchetti.

L'attività è perfettamente in regola, nulla da ridire dal punto di vista strettamente amministrativo. A destare preoccupazioni è il numero di presenti che affollano il locale. In modo particolare il sabato sera, tradizionale momento del divertimento, ma anche il giovedì quando c'è l'offerta sui cocktail: due al prezzo di uno.

E se già il bar era particolarmente apprezzato trasformandosi in punto di ritrovo, con questa iniziativa ha fatto il pienone. Qualcuno parla di un migliaio di coperti.

Facile capire che, con questi numeri, qualche problema lo generi inevitabilmente: è sufficiente che tutti insieme si mettano a parlare a un volume normale per far percepire una situazione di baccano ai residenti. Se poi qualcuno alza la voce, com'è normale che possa accadere, subito scatta la protesta in Comune o alle forze dell'ordine.

I Carabinieri della Tenenza cittadina, già di loro iniziativa, dopo avere notato l'assembramento, avevano deciso di fare controlli. In particolare nelle due ore di punta. Ogni volta sono una ventina le persone fermate. In alcuni casi sono scattate sanzioni, talvolta si è arrivati anche alla denuncia per guida in stato di ebbrezza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui