Il filosofo François Jullien per la prima lezione al "Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo"

CESANO MADERNO - Inizia ufficialmente nel pomeriggio di domani, martedì 11 alle 16, l'attività del "Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo". Il primo intervento è quello del filosofo francese François Jullien per una lezione aperta

Dopo la sorpresa generale, dopo la firma e i discorsi ufficiali, ecco il via delle attività: domani, martedì 11 aprile, iniziano ufficialmente a Cesano Maderno le attività accademiche del "Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo". Il primo appuntamento è rappresentato da una lezione aperta che sarà tenuta alle 16 dal filosofo francese François Jullien.

"Questo evento che segna la ripresa della collaborazione tra Cesano e il prestigio dell'Università Vita Salute San Raffaele - dichiara il sindaco Gigi Ponti - rappresenta un traguardo importante per tutti noi, amministratori e cittadini, perché indica una svolta che consente alla città di riappropriarsi di quel ruolo che le compete. E ciò grazie a palazzo Arese Borromeo ed alla vitalità della sua gente, oltre che alle  istituzioni pubbliche che hanno ben operato nel  ricostituire quella rete di rapporti che ci permette di guardare con maggior fiducia al domani".

La lezione di domani, che si svolgerà in sala Aurora, rappresenta la conclusione della prima serie di lezioni della Cattedra Giuseppe Rotelli, istituita per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Ospedaliero San Donato scomparso nel 2013 e dedicata all'approfondimento di tematiche di rilievo del pensiero contemporaneo.

Procede nel frattempo in modo spedito l'allestimento dei locali del Palazzo riservati in modo permanente al "Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo": sono infatti stati completati gli arredi del piano nobile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui