Novità: anche il Comune di Cesano Maderno ora ha la pagina Facebook

CESANO MADERNO - Anche il Comune di Cesano Maderno arriva sui social network con una sua pagina Facebook. Una novità di certo positiva, per informare e dialogare con i cittadini. Accolta con favore anche dal Movimento 5 Stelle

Una gradita novità per tutti i cittadini: il Comune di Cesano Maderno, da qualche giorno, ai suoi strumenti di comunicazione ha aggiunto anche la pagina Facebook. Uno sbarco sui social network, dunque, ormai così come hanno scelto di fare molte amministrazioni pubbliche. Soprattutto nelle città di grandi dimensioni o che hanno molto da offrire in termini di attrattività, intesa come monumenti o iniziative.

Nella pagina si spiega che si tratta di "uno strumento di informazione pubblica di tutte le notizie che rivestono carattere di utilità quali ordinanze, iniziative istituzionali ed  eventi, pubblicate e moderate secondo le finalità e gli obiettivi definiti dalle buone prassi di comunicazione pubblica riprese nel Piano di Comunicazione deliberato dalla Giunta Comunale il 20.09.2016".

La novità è stata accolta con favore dal Movimento 5 Stelle: "Noi utilizziamo la rete - spiega il gruppo pentastellato con una nota - come strumento di informazione e di collegamento tra i cittadini. Siamo felici della decisione dell'amministrazione comunale di Cesano Maderno, che ha finalmente capito quanto tale strumento sia importante aprendo la propria pagina Facebook". 

Il Movimento 5 Stelle, ritenendo fondamentale il dialogo con i cittadini, ricorda che oltre all'apprezzamento per le tecnologia, comunque, non vengono mai meno i sistemi tradizionali: "Per mantenere un contatto con il territorio sono i banchetti che il gruppo M5S di Cesano Maderno tiene ogni fine settimana, non solo in vista di appuntamenti importanti come la consultazione referendaria del 4 dicembre; siamo infatti stati presenti per un doppio appuntamento con il nostro gazebo informativo, e come sempre continueremo ad essere in piazza".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui