Maroni: "Il Gp di Monza è salvo al 90%"

MONZA - Le ottime notizie che arrivano dal Senato non gli bastano. E un po' di prudenza non guasta: Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, intervenendo a un programma radiofonico ha dichiarato che il Gran Premio di Formula Uno a Monza è salvo al 90%. Leggi »









Agosto, sosta libera per le auto in città

SEREGNO - L'amministrazione comunale, considerando la riduzione del traffico automobilistico in città durante il mese di agosto, ha decisi rendere più facile la vita a chi parcheggia: niente pagamento per le strisce blu e niente disco orario dall'1 al 31 agosto. Leggi »

































Colpo in farmacia, preso uno dei due rapinatori

VAREDO - Mano nella tasca della tuta per fingere il possesso di una pistola e rapina consumata ieri pomeriggio alla farmacia di via Umberto I. Uno dei due autori del colpo è stato poi fermato verso le 20 nel territorio di Saronno e portato al carcere di Busto Arsizio. Leggi »















Il coro Enjoy trova casa a Ceriano Laghetto

CERIANO LAGHETTO - Una nuova realtà sul territorio cittadino anche se, forse, in modo soltanto provvisorio: è arrivato il coro Enjoy, un gruppo composto esclusivamente da ragazze under 30 dirette dal professor Raffaele Cifani. A loro è stata concessa la sala polifunzionale del municipio. Leggi »





Gatto in un tombino, salvato con la pancetta

VEDANO AL LAMBRO - La disavventura di un gattino, precipitato in un pozzetto profondo un paio di metri, si è risolta a lieto fine. Grazie all'udito di una volontaria che lo ha sentito dal suo ufficio e all'astuzia dei Vigili del fuoco: non potendo raggiungerlo, lo hanno stuzzicato con una fetta di pancetta. Leggi »









Oltre 55 mila persone: è il successo della Misinto Bierfest

MISINTO - Si è conclusa domenica sera la ventesima edizione della Festa della Birra e, con ogni probabilità, finisce nell'archivio un'edizione da record: oltre 55 mila i partecipanti per più di 30 mila litri di birra spillati. Merito di un tendone più ampio (quasi 2.500 metri quadrati) e di una formula sempre più "bavarese". Leggi »





















Colombo: "Sinistra e Ambiente lascia la maggioranza"

MEDA - Era una separazione di fatto, ora è diventata ufficiale: il gruppo di Sinistra e Ambiente, nei giorni scorsi, ha annunciato pubblicamente la scelta di lasciare la maggioranza che governa la città. Troppe le divergenze emerse in questi mesi sia a livello amministrativo sia politico. Leggi »








































Un monumento al maresciallo Renzi nel "Prato degli eroi"

LISSONE - Venerdì 17 alle 17 un momento significativo per la nostra città: all'ingresso del cimitero, nel "Prato degli eroi", troverà collocazione il nuovo monumento dedicato al maresciallo capo Valerio Renzi, assassinato il 16 luglio 1982 nel corso di una rapina delle Brigate Rosse all'ufficio postale. Leggi »





























Un progetto cittadino per promuovere la multiculturalità

MONZA - Nei giorni scorsi in città si è conclusa la fase di attivazione degli sportelli multiculturali. Un'iniziativa che rientra nel sistema integrato di interventi per favorire i processi di accoglienza, orientamento e partecipazione per la crescita personale e la progettualità di giovani stranieri Leggi »



















Tutto pronto in città per la Notte Bianca

CESANO MADERNO - E' l'ora della Notte Bianca. Nel ricco programma dell'estate cittadina, denominato "Sotto un cielo di stelle", oggi la manifestazione che porterà nelle strade del centro migliaia di persone. Iniziative in calendario a partire dalle 19.30. Si conclude con la saghettata di mezzanotte e con il cinema. Leggi »

Seveso pensa alla diossina tra passato e futuro

SEVESO - Il 10 luglio 1976, esattamente trentanove anni fa, l'incidente diossina sconvolge la vita di una comunità. Segnerà un'epoca. L'amministrazione comunale, insieme a "Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile" e al circolo Legambiente "Laura Conti" organizza una serie di iniziative per l'anniversario. Leggi »