Si inaugura il palco donato da Agam Multiservizi

VILLASANTA - Debutta domani, alle 20, con il concerto di due giovani gruppi locali, il palco fisso della nuova area feste offerto dal gruppo Acsm Agam, la multiutility dell'energia sempre più intenzionato a sostenere le attività culturali del territorio Leggi »



































Cadavere nel Lambro: è ancora un mistero

MONZA - Sarà l'autopsia, già disposta dall'autorità giudiziaria, a stabilire le cause del decesso dell'uomo avvistato stamattina nelle acque del Lambro all'altezza di via Borgazzi. Ancora sconosciuta, al momento, anche la sua identità Leggi »









Sorte: "Crescono le nuove autostrade in Lombardia"

Alessandro Sorte, assessore alle Infrastrutture di Regione Lombardia, esprime la sua soddisfazione per i dati pubblicati da Aiscat (Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori): in crescita il traffico su Pedemontana, Teem e Brebemi Leggi »






























San Rocco: la Posta è da spostare

MONZA - La richiesta di uno spostamento degli uffici postali viene dai residenti. Una collocazione centrale, come il Centro Civico di Via D'Annunzio, favorirebbe i tanti anziani che usufruiscono con regolarità dei servizi. Leggi »


Sicurezza in stazione: piazza Castello dimenticata?

MONZA - Ieri siamo andati in stazione. Due volte e in orario di punta (alle 8 e alle 17) notando in entrambe le occasioni l'assenza di una pattuglia in piazza Castello che, già in passato, si è segnalata per la mancanza di sicurezza. Stamattina alle 11.30, ancora nessuna divisa Leggi »
















































































































Sochi: la nuova perla russa del turismo

Resa famosa dalle Olimpiadi invernali del 2014, che fecero scoprire una località sciistica affacciata sul mare, la città, considerata da molti la capitale estiva della Russia, è un magnifico connubio fra turismo balneare, divertimento e bellezze paesaggistiche. E non solo... Leggi »
















































































In città con Humana i fiori nascono dai vecchi vestiti

LISSONE - Progetti finanziati nelle zone più disagiate del mondo, ma anche benefici per la comunità locael: con le 83 tonnellate di vestiti vecchi conferiti nei cassonetti gialli di "Humana" i cittadini hanno risparmiato sullo smaltimento rifiuti. E hanno finanziato il progetto di orticoltura a scuola Leggi »






















La Lombardia? Ora è in salute. Ma tra 18 anni...

Sesta regione più ricca d'Europa, con ottimi livelli di sanità, di istruzione e di occupazione generale. La Lombardia è in salute: ma dal rapporto presentato ieri da Eupolis emergono seri timori per il 2035, quando avremo 200 mila under 14 in meno e 500 mila over 85 in più Leggi »